Situata nel cuore della darsena della città, questa viareggina, grazie al taglio degli spazi e alle finiture interne, ci fa immergere nella Viareggio di un tempo.
L’ingresso è a marciapiede e la porta ci apre in un ampio ingresso dove troviamo una grande porta vetrata che conduce al vano scala e una porta che collega alla grande sala. Quest’ultima è doppia, di notevole dimensione e taglia tutta la casa, dal fronte fino alla corte sul retro; al suo interno troviamo un camino, centrale alla zona divani, da cui ci si può godere l’ipnosi delle fiamme accese. L’altra parte della sala, quella dal lato della corte, può essere adibita a sala da pranzo avendo a lato la porta che collega alla cucina, di buona dimensione. Attraverso un disimpegno ricavato in una veranda ci si collega al servizio del piano terra, completo di doccia.
Uscendo sulla corte interna, ampia e spaziosa, troviamo il locale caldaia, uno spazio stenderia al coperto e lateralmente un passaggio che ci conduce alla casa in fondo all’orto. Questo oggetto è da ristrutturare completamente ma ha un’ottima dimensione ed una buona altezza, tale da poter offrire la possibilità di realizzare un secondo livello.
Tornando alla scala interna che sale al piano primo si arriva alla zona notte caratterizzata da un grande ballatoio molto arioso su cui si affacciano tutte le stanze: abbiamo a disposizione due grandi camere matrimoniali, una camera media, un bagno con vasca e un ripostiglio. Su entrambi i fronti della casa abbiamo due balconi che corrono lungo la facciata della casa; quello interno è di buona profondità.
Se stai cercando una classica viareggina con ampi spazi, chiamami per fissare una visita.