Come sbiancare gli arredi da giardino

Giardini e terrazzi esterni sono davvero l’ideale per godersi la bella stagione e dove trascorrere momenti di assoluto relax … soprattutto se arredati con stile!

Rinnovare sedie e tavolo con una mano di colore

mobili per giardino e terrazzo non vanno assolutamente comprati ogni anno perché si possono utilizzare quelli dell’anno precedente ma con l’arrivo della bella stagione vanno sicuramente puliti. Infatti, non è raro che, dopo essere stati esposti alle intemperie dell’inverno o aver passato mesi in magazzino, presentino macchie scure e gialle.

Volendo intervenire in modo drastico, si potrebbero ridipingere completamente tavoli, sedie, carrelli e sgabelli in plastica per coprire gli aloni ed il colore ideale potrebbe essere il bianco che dona un senso di estate e di pulizia. Per gli amanti del colore, comunque, anche altre nuances non sono assolutamente proibite!

Pulizia a costo (quasi) zero

Un modo più semplice per ripristinare il bianco originale della plastica è quello di utilizzare un comune dentifricio sbiancante e una banale spazzola a setole morbide. Il procedimento è piuttosto semplice. Basterà bagnare la spazzola con acqua, aggiungere il dentifricio e strofinare vigorosamente sulle macchie. Dopo avere lasciato agire 20 minuti, risciacquare e passare i mobili con un panno asciutto.

Un altro metodo è quello di strofinare con un panno umido in microfibra l’alcol nelle parti ingiallite. Si può usare l’alcool puro o anche diluirlo con acqua. Il suo effetto sulle zone ingiallite è portentoso ma anche il bicarbonato di sodio è una valida alternativa.

Un altro rimedio particolarmente efficace è il limone, uno sbiancante naturale. Il limone va tagliato a metà e strofinato sui mobili in plastica ingialliti o sporchi. In alternativa, si possono mischiare succo di limone con acqua calda in uno spruzzino e poi spruzzare la soluzione direttamente sulle zone più rovinate.

 

FONTE: immobiliare.it

Confronta Strutture

Confronta