Sembra un rudere ma all’interno è una casa di lusso

L’aspetto fatiscente della facciata di questo piccolo edificio farebbe pensare ad un immobile che necessita di un’accurata e costosa ristrutturazione.

Vecchia casa di New Orleans ristrutturata 10
Vista Frontale con gli scuroni aperti

L’interno invece riserva parecchie sorprese, e piacerà sicuramente a tutti coloro che amano i forti contrasti: un aspetto molto degradato all’esterno, e ambienti lussuosi ma privi di ridondanza, in una calibrata combinazione fra antico e moderno.

Vecchia casa di New Orleans ristrutturata 11

L’abitazione si trova a New Orleans e, considerato che ha ben 200 anni di età, non può che trovarsi nel cuore antico della città, il quartiere francese, che si sviluppa lungo il corso del Mississippi.

Vecchia casa di New Orleans ristrutturata 12

Agli inizi del secolo scorso un folto gruppo di artisti bohemien prese casa nel quartiere, che da molti anni versava in condizioni degradate. Grazie al loro interessamento, fin dal 1920 gli edifici storici sono protetti dalla legge e non possono essere demoliti, mentre i lavori di ristrutturazione degli immobili devono rispettare lo stile architettonico originale.

Vecchia casa di New Orleans ristrutturata 14

Quest’abitazione ha sicuramente conservato la facciata originale, così come sono stati mantenuti e valorizzati i muri di mattoni pieni, lasciati a vista negli interni. La scala a chiocciola che porta al soppalco, le balaustre, ed alcuni particolari delle decorazioni rimandano all’impronta spagnola che caratterizzava il quartiere.

Vecchia casa di New Orleans ristrutturata 13

Modernissima invece l’isola in granito che costituisce la cucina aperta, mentre i due bagni non sfigurerebbero in una SPA di lusso.

Vecchia casa di New Orleans ristrutturata 06
Vecchia casa di New Orleans ristrutturata 07
Vecchia casa di New Orleans ristrutturata 15

Un intimo e nascosto giardino interno è un ulteriore elemento che aggiunge fascino a questo gioiello, che ha un prezzo di mercato che si aggira sugli 1,6 milioni di dollari.

Vecchia casa di New Orleans ristrutturata 08
Vecchia casa di New Orleans ristrutturata 09Vecchia casa di New Orleans ristrutturata 02Vecchia casa di New Orleans ristrutturata 03
Vecchia casa di New Orleans ristrutturata 04
La casa ha numerosi lucernari
Vecchia casa di New Orleans ristrutturata 16
La vasca
Vecchia casa di New Orleans ristrutturata 18
Lavanderia super chic

La casa in una foto del 1937, dove risultava evidentemente differente con i due lucernari che erano composti da un’estensione della muratura sul tetto:

Vecchia casa di New Orleans ristrutturata 17

Fonte immagini: Curbed New Orleans
FONTE: VanillaMagazine

Compare listings

Confrontare