4 idee creative per nascondere la base dell’albero di Natale in casa


La base dell’albero di Natale, che sia in plastica o in ferro, è quasi sempre antiestetica e rischia di rovinare l’atmosfera e le decorazioni natalizie: è un peccato davvero, dopo tanto impegno! Ci sono però molti modi per nasconderla, alcuni di questi originalissimi e a costi contenuti: vediamo allora 4 idee creative per nascondere la base dell’albero di Natale. Ce ne sono per tutti i gusti e gli stili.

Pacchetti sotto l’albero

In attesa che ai piedi dell’albero di Natale il pavimento si riempia di pacchi e pacchetti di tutte le fogge e colori, i regali che avete con cura e amore comprato per amici e parenti, potete iniziare a crearne alcuni finti e disporli in modo da nascondere la base dell’albero.

Si può scegliere di incartare le scatole di scarpe o le bottiglie vuote, con rivestimenti colorati e decoratissimi; in aggiunta anche sacchetti in carta, da abbellire con nastri seguendo le tinte degli addobbi dell’albero di Natale.

In questo modo anche dopo la mattina di Natale, quando avrete aperto e consegnato tutti i doni veri, l’albero rimarrà pieno di regali!

Plaid, coperte, tappeti

Un tocco invernale, da ottenere grazie a tessuti scelti in base al gusto personale, agli addobbi dell’albero di Natale… e anche all’estetica di casa vostra. Se vi piace il country e lo stile british scegliete un plaid di ispirazione scozzese nei colori del rosso, del verde o del blu.

Per coloro che vogliono di “scaldare” l’ambiente, l’idea giusta è una coperta a maglia grossa.

Se volete ricreare un’atmosfera nordica nella stanza, via libera a tappeti e finte pellicce ai piedi dell’albero di Natale.

Oggetti vintage sotto l’albero di Natale

Nei mercatini vintage, tra le bancarelle, nei negozi dell’usato e antiquari potete trovare oggetti dal sapore antico per nascondere con gusto e originalità la base dell’albero di Natale.

Una delle soluzioni più economiche è usare vecchie cassette di legno, con le scritte o grezze, a contornare il piedistallo. Oppure vere e proprie cassette della frutta, consumate oppure nuove: se siete molto creativi potete anche verniciarne del colore che preferite.

Un’altra opzione a costo ridotto sono le ceste intrecciate, da riempire di rami di vischio o da lasciare vuote.

Per chi, invece, ha un po’ di budget i negozi di antiquariato sono miniere del tesoro: perché non nascondere il basamento dell’albero con una slitta vintage? L’effetto sarà super romantico.

Ricreare la neve

Basta usare un po’ di creatività per ricreare la neve sotto l’albero con rotoli di bambagia, carta velina, nastri decorativi bianchissimi. E, per un effetto incantevole, che lasci tutti a bocca aperta, si può nascondere tra questo manto innevato un filo di luce argentata.

FONTE: immobiliare.it

Compare listings

Confrontare